close

Tutti sono emozionati per la Tennis World Cup 2018

Si terrà a New York, nella splendida cornice del prestigioso Madison Square Garden, la nuova edizione della Tennis World Cup 2018. Qui puoi scoprire tutto sui casino live che ti consentiranno di seguire in diretta tutti i match della competizione.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione di tutte le massime celebrità del tennis moderno, avrà luogo dal 16 al 22 Luglio, appena poco tempo dopo il torneo di Wimbledon.

I diversi tennisti verranno divisi in team di numero fisso in base alla nazione di appartenenza. Le sfide previste sono: singolare maschile, singolare femminile, doppio misto, doppio maschile e doppio femminile.

Si tratta di una competizione completamente rinnovata, che prevedrà nuovi meccanismi di partecipazione e di gioco. L’obiettivo è quello di introdurre alcuni cambiamenti provati già nel corso del torneo della Next Gen di Milano.

Tra le novità inedite di questo nuovo format, vi è la divisione di ciascun match in quattro riprese da venti minuti ciascuna, per un totale di 80 minuti.

L’introduzione del limite di tempo è, senza dubbio, una assoluta innovazione nel mondo del tennis che ha già destato critiche da parte dei puristi di questo sport.

Il tennista che avrà vinto più game nel lasso di tempo stabilito si aggiudicherà il match e conquisterà due punti. In caso di parità, invece, i giocatori conquisteranno un punto ciascuno. Vincerà il trofeo finale la Nazione che avrà vinto più incontri e avrà conquistato più punti.

Il tabellone iniziale prevede tre gruppi, ognuno formato da quattro squadre.

Le prime due squadre di ciascun girone passano direttamente ai quarti. A partire da questa fase, si procederà poi ad eliminazione diretta. Come è facile intuire si tratta di una formula molto dinamica ed innovativa: l’obiettivo è quello di velocizzare e rendere ancora più interessanti le competizioni tenniste, in modo da attrarre sempre più pubblico e spettatori.

Alla Tennis World Cup 2018 sono attesi alcuni dei giocatori più importanti del circuito WTA e ATP come Novak Djokovic, Alexander Zverev, Rafael Nadal, Coco Vandeweghe, Sam Querrey, John Isner, Samantha Stosur, Serena Williams, Angelique Kerber, Jamie Murray, Johanna Konta e Garbine Muguruza.

Come si legge sul sito ufficiale della manifestazione, l’elenco dei partecipanti è in continuo aggiornamento per cui potrebbero confermare la loro presenza anche altri top player. Inoltre, nelle ultime ore sono state già rese note le prossime città che ospiteranno questo prestigioso torneo. Si tratta di Tokyo nel 2019, Sidney nel 2021, Parigi nel 2023 e New York nel 2025.

No Comments

Leave a reply

Post your comment
Enter your name
Your e-mail address

Story Page